SAPIENZA CAREER DAYS – SCIENZE DELLA SALUTE 2025
“La professione del fisioterapista nel 2025 conferma un’elevata attrattività”, spiega la Presidente di OFI Lazio Annamaria Servadio intervenuta in occasione del ‘Sapienza Career Days – Scienze della salute’ , la giornata di incontro con il mondo del lavoro organizzata nella Città Universitaria.
“Il numero di domande superano i posti disponibili – spiega Servadio -, nonostante il semestre filtro di medicina del quale si temevano gli esiti in termini di accesso ai corsi. Il settore della Fisioterapia è all’interno di un trend in crescita continua dimostrando ancora una volta che si tratta di una professione che guarda al futuro”.
Il ruolo degli Ordini? “Saper pensare oggi al Fisioterapista di domani – aggiunge la Presidente – saper intercettare i bisogni traducendoli in risposte utili per la professione e in azioni concrete per i cittadini, anche attraverso il dialogo costante e il supporto fattivo alle Istituzioni accademiche. Essere la professione sanitaria più ambita è per gli Ordini territoriali della professione sanitaria di Fisioterapista una responsabilità, un punto di costante ripartenza per riprogettare con Enti e Istituzioni il futuro del nostro Sistema sanitario. Prevenzione, cura, riabilitazione e palliazione i punti cardine del futuro della professione”.
Infine, un consiglio agli studenti: “Studiate, aggiornatevi, ma soprattutto siate appassionati per una professione a servizio della collettività”.








